Adottiamo il passato Salviamo il futuro

Una serie di splendide immagini – per la maggior parte dell’Associazione Cinefotografica Civitavecchia – ci porteranno indietro nel tempo alla scoperta dei tesori nascosti che la città ed il territorio nascondono.

In questo viaggio saremo accompagnati da alcuni appassionati di storia locale che ci faranno conoscere cinque siti in particolare, al fine di sensibilizzare la città e sopratutto i più giovani alla tutela dei resti del passato in città e nel territorio.

Il Presidente Enrico Ciancarini aprirà l’iniziativa, seguito dagli interventi di Enrico Seri, Sara Panico, Claudia Tisselli, Alessandro Manuedda e Barbara De Paoli. Al dott. Odoardo Toti è affidata la conclusione.

L’evento si svolgerà sabato 19 novembre 2011 – con il Contributo della Provincia di Roma – alle ore 10.00 presso il Liceo Scientifico “ G. Galilei “ e alle 16,30 presso la Sala Conferenze della Biblioteca di Civitavecchia in Piazza Calamatta.

La Società Storica Civitavecchiese intende dedicare questo evento alla memoria degli archeologi scomparsi Basilio Pergi, Salvatore Bastianelli, Fernando Cordelli, Fabrizio Ferrari e Fabrizio Pirani.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...