1° TREKKING URBANO a Civitavecchia

     Nell’ambito della giornata Nazionale del Trekking Urbano, anche Civitavecchia organizzerà il giorno 28 ottobre la sua camminata “vagabonding” alla scoperta degli angoli nascosti, delle tradizioni e della storia dei sapori popolari, in collaborazione con l’Associazione LA CASTELLINA.

Il trekking urbano è un’attività di TURISMO LENTO e VAGABONDING, che coniuga sport, arte, gusto e voglia di scoprire gli angoli più nascosti e curiosi delle città, attraverso itinerari caratterizzati da leggeri dislivelli del suolo e da scalinate. 

mo come detto “vagabonding”, libera e ricca di sorprese, adatta a tutte le età, senza un particolare allenamento preventivo.

La partenza è prevista alle ore 10.00 da Piazza Fratti, e l’arrivo a Piazza Saffi. I percorsi saranno adatti a tutte le età e condizioni fisiche…portate i vostri figli!

Vi porterò a casa del Belli, a scoprire l’ultimo forno pontificio comunitario, la chiesa dei Cavalieri di Malta, la storia del Traiano senza sedie, la lapide della rivolta dei galeotti, il mercato del mercoledì e tante altre “chicche storiche “..due ore scarse tra le pagine più simpatiche della nostra storia..

                                                                                              Claudia Tisselli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...