Nell’ambito della giornata Nazionale del Trekking Urbano, anche Civitavecchia organizzerà il giorno 28 ottobre la sua camminata “vagabonding” alla scoperta degli angoli nascosti, delle tradizioni e della storia dei sapori popolari, in collaborazione con l’Associazione LA CASTELLINA.
Il trekking urbano è un’attività di TURISMO LENTO e VAGABONDING, che coniuga sport, arte, gusto e voglia di scoprire gli angoli più nascosti e curiosi delle città, attraverso itinerari caratterizzati da leggeri dislivelli del suolo e da scalinate.
mo come detto “vagabonding”, libera e ricca di sorprese, adatta a tutte le età, senza un particolare allenamento preventivo.
La partenza è prevista alle ore 10.00 da Piazza Fratti, e l’arrivo a Piazza Saffi. I percorsi saranno adatti a tutte le età e condizioni fisiche…portate i vostri figli!
Vi porterò a casa del Belli, a scoprire l’ultimo forno pontificio comunitario, la chiesa dei Cavalieri di Malta, la storia del Traiano senza sedie, la lapide della rivolta dei galeotti, il mercato del mercoledì e tante altre “chicche storiche “..due ore scarse tra le pagine più simpatiche della nostra storia..
Claudia Tisselli
|