MEMORANDUM Associazione

image

Non solo trekking…

L’Associazione LA CASTELLINA è nata nel 1985 dalla passione di Mauro Tisselli che ha attraversato  –  instancabilmente –  i Monti della Tolfa e l’Etruria fin dagli anni ‘50, quando i tracciati non erano così visibili come ora.

Story teller  d’eccezione, diremmo oggi, che amano raccontare  di ogni luogo la Storia, i suoi antichi abitanti, le piante con le loro proprietà e le caratteristiche geologiche tipiche del territorio.

Dalla esperienza escursionistica con scuole e vari gruppi ne sono nati tre libri che ancora oggi spingono a prendere lo zaino in spalla e camminare:

–      SUI PASSI DELLA CASTELLINA ( 1996 ) in ristampa

–      I SEGRETI DEL MARANGONE ( 2005 )

–       ALLA SCOPERTA DELLA CAMPAGNA CIVITAVECCHIESE ( 2010 ).

Da una decina di anni Mauro Tisselli è affiancato dalla figlia Claudia che, prosegue  con la stessa passione e con nuove iniziative; l’attività si è così arricchita di trekking urbani, escursioni notturne, “trek&food” e nuova promozione su Social Network.

ISCRIZIONI

SOCI Per iscriversi all’Associazione ( nuovi soci ) occorre compilare la scheda d’iscrizione, che si può richiedere tramite sms al 3471179681 o via mail all’indirizzo ass.lacastellina@libero.it.

A conferma occorre effettuare il versamento della quota di 10,00 euro ( parziale per il 2017) per gli adulti o 7,00 euro bambini fino a 10 anni, a copertura  dell’assicurazione fino al 31/08/2017.  Il periodo escursionistico di riferimento, solo per quest’anno sarà semestrale; riprenderà a settembre con cadenza annuale ( 01/09— 31/08 ).

In caso di iniziative con posti limitati i Soci avranno la priorità.

ESTERNI Potranno partecipare alle singole iniziative versando il relativo contributo di partecipazione e compilando la   scheda obbligatoria di Sgravio di Responsabilità, in assenza di copertura assicurativa.

In caso di iniziative con pullman, treno o visite a musei, parchi o mostre alla quota di partecipazione verrà sommata la relativa differenza.

PRENOTAZIONE

Per organizzare al meglio le singole iniziative due giorni prima delle attività è gradita la comunicazione per l’eventuale partecipazione, ( tramite mail o sms ).

 GRUPPI

Per i gruppi (minimo 10 persone) o le scolaresche, per le quali è stato predisposto un programma ad hoc dal nome “ A caccia di radici “, è possibile organizzare iniziative anche di sabato o in giorni infrasettimanale, previo accordo anche economico con l’Associazione.

Info:

Claudia Tisselli    3471179681

ass.lacastellina@libero.it

Facebook_icon.png    In Etruria

Facebook_icon.png     Claudia Tisselli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...